Ciao a tutti i nostri lettori!
Oggi qualche consiglio pratico per gli sposini 2016 ed i loro matrimoni in Abruzzo.
Molti di voi sicuramente sono a buon punto nell’organizzazione!
Ma c’è ancora qualcuno che si sta approcciando ora alle prime fasi organizzative del proprio matrimonio.
Molte volte ci si chiede: “Ma da dove devo iniziare?”
Benissimo, sicuramente dovete iniziare dal ristorante che ora come ora ha poche date disponibili sopratutto se avete scelto come giorno un sabato o una domenica!
Una volta bloccato il ristorante si procede con la scelta della chiesa/ sala comunale e si inizia con la preparazione dei documenti.
Se scegliete il rito religioso sappiate che proprio a gennaio solitamente iniziano i corsi prematrimoniali nelle parrocchie…quindi affrettatevi a cercare il vostro corso prematrimoniale!
Poi ci si chiede: “Ma sarà presto per iniziare a cercare l’abito”
Assolutamente no!
Dovete sapere che la maggior parte degli atelier hanno linee commerciali che vengono prodotte dalle case madri pertanto gli ordini devono partire in tempo e per chi si sposa a settembre questo è il momento giusto per definire il proprio abito, per chi si sposa a maggio/giugno il consiglio è correteeeeeeeeeee è tardi!
Lo stesso vale per gli uomini che di solito sono sempre restiii a muoversi in anticipo perché aspettano sempre l’ultimo momento per riuscire a perdere un po’ di pancetta! Anche voi correteeeee!
A questo punto direi che è fondamentale definire lo stile che desiderate per il vostro matrimonio e da lì partire a definire partecipazioni (che vanno consegnate 60 gg prima l’evento), addobbo floreale, tableau e segnaposto.
Per chi non l’avesse ancora fatto è tempo anche di bloccare i musicisti…la musica che sceglierete farà l’atmosfera della vostra festa! Quindi scegliete con cura!
Qualcuno può pensare sia prematuro ma è tempo di scegliere anche le bomboniere!
Insomma ci si deve attivare!
Sembra presto ma il vostro matrimonio è DOMANI!
Gli errori da non fare:
- pensare che avete tempo, non è così, il tempo corre veloce sopratutto per chi non deve pensare solo al matrimonio ma ha lavoro, figli, casa, etc
- non organizzarsi maniacalmente, il matrimonio è fatto di tanti piccoli dettagli dovete avere ben chiaro tutto e sempre, e sopratutto rispettare determinate tempistiche
- iniziare ad organizzare il matrimonio seguendo un’idea ed uno stile e poi per stanchezza mollare la presa ed accontentarsi da qualsiasi cosa! Così il vostro matrimonio sembrerà scialbo, senza un senso e piatto. Non mollate proprio alla fine!
- Sentire 1000 campane diverse. Un consiglio spassionato? Tranne le vostre mamme, zie e qualche amica stretta tenetevi tutto per voi altrimenti ognuno vorrà dire la sua e voi andrete in confusione totale. Il vostro matrimonio è VOSTRO, fate tutto secondo quello che piace a voi perchè comunque ci sarà qualcuno che avrà da ridire.
- Pensare cose troppo articolate. Sopratutto se vi organizzate tutto dasole cercate soluzioni semplici e pratiche. Il giorno del matrimonio voi dovrete pensare a tutto! Potete delegare qualcuno ma quel qualcuno non sarete voi! Quindi trovate soluzioni adatte ad essere delegate facilmente a chiunque!
Insomma spero che questi piccoli consigli possano aiutarvi in qualche modo per il vostro matrimonio in Abruzzo
KEEP CALM AND MARRY